"Il libro e le rose": gli eventi speciali di Storie per tutti in occasione della Giornata mondiale del libro

12/04/2018
libroerose.JPG

Si intitola "Il libro e le rose" la nuova rassegna di appuntamenti speciali organizzati da Storie per tutti in occasione della Giornata mondiale del libro.

Si comincia domenica 22 aprile alle ore 17.30 in via Pirandello 6: la Fattoria di Masaniello, pizzeria etica che utilizza prodotti di terreni confiscati alle mafie, ospiterà un pomeriggio di Storie, in un'edizione speciale dedicata alla libertà e alla legalità. Come sempre le Storie verranno lette ad alta voce, accompagnate da diversi modi di leggere e di ascoltare, per essere accessibili anche a bambini con disabilità sensoriali o difficoltà di lettura e di apprendimento.

Alle 19.30, sempre alla Fattoria di Masaniello, è in programma la "Pizzata solidale: mangia la pizza e dona un libro".

Il menu prevede pizza margherita e acqua a un costo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini dai 3 ai 9 anni (bambini sotto i 3 anni gratis). Altre bevande e dolci non sono inclusi nel prezzo.
Il ricavato servirà a donare alle scuole medie delle zone terremotate d’Abruzzo, che stanno ricostruendo le loro biblioteche, una copia del libro "Il diario di Anna Frank" in simboli.
E’ necessaria la prenotazione scrivendo a: storiextutti@gmail.com.

Alle 21, dopo la pizza, le Storie della buona notte.

Lunedì 23 aprile, invece, alla libreria-cafè La confraternita dell'uva, in via Cartoleria 20/b, alle ore 18 si terrà la presentazione in musica e parole del libro "Il diario di Anna Frank", versione in simboli a cura del Centro Documentazione Handicap.
Per informazioni: cell. 3343236903.

Scarica la locandina degli eventi >>