Servizio civile: sette volontari per il Centro Documentazione Handicap e per BandieraGialla, ti aspettiamo!

23/08/2018
serviziocivile.jpg

L’associazione Centro Documentazione Handicap e l’associazione BandieraGialla cercano 7 volontari che parteciperanno al progetto di servizio civile nazionale “Nessuno escluso: includere le persone con disabilità o in condizione di fragilità attraverso la cultura”.
Per partecipare al bando devi fare la domanda - entro il 28 settembre 2018 alle ore 18 - all’Arci Servizio Civile Bologna consegnandola di persona in via Zago 2, 40128 Bologna, oppure spedendola per raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure inviando tutta la documentazione in formato pdf via PEC all'indirizzo arciserviziocivile@postecert.it.

Puoi fare la domanda se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (28+364 giorni). Il servizio durerà 12 mesi, per un importo mensile di 433,80 euro.
Una volta che la domanda verrà accettata, verranno fatte delle selezioni probabilmente all’inizio di ottobre, mentre il servizio civile comincerà a dicembre 2018 o a gennaio 2019.

Che cosa farai da noi?

6 volontari saranno inseriti nel progetto dell’associazione Centro Documentazione Handicap all’interno del gruppo di lavoro Progetto Calamaio. Le attività riguarderanno animazioni sul tema della diversità in contesti differenti, incontri formativi all’interno delle scuole sul tema della disabilità, attività redazionali e promozionali (foto, video, volantini). Dopo 12 mesi avrai una conoscenza sul tema della disabilità e della diversità, avrai imparato tecniche di animazione rivolte a gruppi.

1 volontario lavorerà per l’associazione BandieraGialla all’interno di una redazione giornalistica specializzata in informazione sociale e sul disagio. Le attività di lavoro riguarderanno la redazione di articoli, interviste audio, realizzazione di video e fotografie. Dopo 12 mesi da noi avrai imparato a usare la scrittura giornalistica, utilizzare le piattaforme di pubblicazione sul web, gli strumenti di montaggio video e audio e avrai una conoscenza approfondita del Terzo Settore e della comunicazione sociale.

Per fare domanda occorrono:


• allegato 3 (scarica QUI)
 e allegato 4 (scarica QUI) compilati e firmati 
• allegato 5 (informativa privacy) compilato e firmato (scarica QUI)

• copia di un documento di identità valido

• un curriculum firmato reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000

• eventuali allegati che attestino i titoli posseduti

Per informazioni
Arci Servizio civile 
tel. 051/6347197
bologna@ascmail.it